fbpx

“Ohi Vita” prodotti biologici VéGé

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Ohi Vita prodotti salutari

Moderna 2020 è amica della sostenibilità. Da sempre sceglie di arricchire l’assortimento referenze delle sue insegne di supermercati con alimenti ecologici ed healty. È questo il caso “Ohi Vita”, prodotti biologici di VéGé che rispondono a tutte le esigenze nutrizionali e di salute dei consumatori. Parola d’ordine: benessere.

Quattro sono le linee specifiche in cui la gamma è suddivisa:

  • Biologica. Fatta da alimenti sani e dalla qualità certificata, prodotti senza sostanze chimiche e nel pieno rispetto dell’ambiente.
  • Free From. Costituita da referenze prive di specifici ingredienti, composti o sostanze particolari (come antibiotici o lattosio) pensati per chi soffre di allergie o intolleranze.
  • Rich in. A cui appartengono prodotti ideali per diete ed un’alimentazione particolarmente salutare, in quanto contengono precise componenti benefiche dal punto di vista nutrizionale.
  • Funzionale. I cui prodotti sono particolarmente ricchi di principi nutritivi che promuovono attivamente l’equilibrio e il benessere psico-fisico.
Gamma prodotti biologici Ohi Vita
Gamma prodotti “Ohi Vita” a marchio VéGé

Ohi Vita” prodotti biologici VéGé, lanciati nel 2019, è dunque letteralmente un inno alla vita intesa come wellness e salute per l’ambiente e per i consumatori. La produzione si fonda, infatti, sui principi di territorialità, tipicità e stagionalità: il consumatore finale conoscerà sempre non solo la provenienza di ciò che acquista, ma molto di più… Conoscerà le tradizioni del territorio da cui il prodotto nasce, la storia delle persone che vi lavorano, la loro passione.

Ampliamento della gamma come obiettivo di crescita

In base ai dati annuali di consumo, il settore dell’healthy food – a cui “Ohi Vita” appartiene – è in continua crescita [per approfondimenti leggi il seguente articolo]: il carrello di spesa del consumatore italiano si arricchisce sempre più di prodotti di questo tipo. È sempre più attento all’etichetta, alla sostenibilità.
Moderna 2020, sulla base di questi trend ha deciso di investire ancor di più su tale gamma di prodotti. Come? Aumentandone la fornitura e l’assortimento delle specifiche referenze presso i punti vendita retail delle proprie insegne: Eté, XSempre e DiMeglio.

Prodotti biologici Ohi Vita


A tal proposito, il presidente del Gruppo VéGé Nicola Mastromartino in un’intervista precisa “I prodotti della linea derivano da agricoltura e allevamento sostenibili, da processi produttivi che mirano all’efficientamento dei consumi delle risorse idriche ed elettriche, nonché dal ricorso a una logistica ecofriendly. […] Scegliere “Ohi Vita” è nello stesso tempo una scelta etica e sociale, rappresentata dall’importanza attribuita al valore del cibo e dalla riduzione di ogni forma di spreco ambientale”.
Una simile scelta commerciale conferma la volontà aziendale di essere parte attiva di un progetto nazionale di Sviluppo Sostenibile, dare un contributo concreto all’educazione alimentare e rispondere alle ormai consolidate esigenze del pubblico consumer. Si tratta di una strategia imprenditoriale già abbondantemente premiata dal mercato, se si considera quanto sia stato elevato il successo che i prodotti “Ohi Vita” hanno riscontrato anche durante questo stesso anno di pandemia.
L’impegno di Moderna 2020 in questa direzione non potrà che continuare anche nei prossimi anni; intanto il consumatore potrà testare le novità e la varietà di tali referenze apprezzandone più che mai l’elevata qualità.