fbpx

A Salerno apre il primo Eté Prime

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
A Salerno apre Eté Prime

È nella città di Salerno che abbiamo voluto dare il via ad un nuovo appassionante progetto; una nuova apertura grazie alla quale continuare il processo di estensione del network distributivo dei punti vendita Eté.

Accanto ad Eté e Grand’Eté, nasce infatti un terzo ed innovativo format di supermercato: a Salerno apre il primo “Eté Prime”!
Si tratta dell’ultima evoluzione del format per le medie metrature a insegna Eté e si trova all’interno dell’ex galleria del Corso Vittorio Emanuele; 700 mq di store strutturati ex novo per offrire un mix ben calibrato di emozioni estetiche, servizi e funzionalità.

A Salerno apre Eté Prime
A Salerno apre Eté Prime

Eté Prime, un’altra spesa

Eté Prime si identifica con una tipologia di supermercato di fascia premium, come lo stesso name suggerisce. Ma è molto più che uno store gourmet! È prima di tutto sostenibilità ambientale e accoglienza estetica.

  • Il concept del nuovo punto vendita è stato, infatti, ideato dando ascolto e risposta alle pressanti necessità di natura ecologica, a partire ad esempio dalla realizzazione di impianti di illuminazione a risparmio energetico.
  • La strategia di vendita si basa sulla volontà di offrire al cliente un’esperienza di spesa appagante sia dal punto di vista della qualità dei prodotti, che del piacevole design. Abbiamo valorizzato il servito dei freschi e freschissimi. E abbiamo progettato uno store bello e funzionale, in cui lo stile industrial primeggia tra le corsie. L’obiettivo è coccolare il cliente anche dal punto di vista estetico, grazie ad ambienti di tendenza, caldi e piacevoli.

Il payoff che lo accompagna non poteva che essere “un’altra spesa”, per evidenziare esattamente questi appena elencati come caratteri di differenziazione con gli altri due format della stessa insegna.

Eté Prime, bellezza e sostenibilità… in centro

In Eté Prime bellezza e sostenibilità convergono in un terzo valore che descrive ancora meglio la brand personality del nuovo format: e cioè la centralità della sua localizzazione geografica. Questo primo supermercato è collocato, non a caso, all’interno del centro urbano di Salerno, nel cuore pulsante dell’area urbana. Ciò per assicurare imprescindibilmente la “vicinanza” al cliente non solo in termini di servizi, ma anche di posizionamento. La scelta di ubicarlo lungo una delle principali arterie pedonali della città non è dunque casuale. Anzi, ne racconta volutamente un plus: la formula di store di “fiducia e prossimità”.

È con la nascita di questo terzo format di supermercato che il “Mondo Eté” si completa e definisce: Eté, Grand’eté ed Eté Prime… tre punti vendita che rispondono a tre diverse esigenze di clientela, ognuno con le proprie peculiarità e tutti complementari tra loro tanto da consentirci di offrire in toto il più completo servizio possibile.