fbpx

Nuovi allestimenti al Moderna Cash & Carry

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Nuovo Reparto Ortofrutta

Novità in casa Moderna 2020, il nostro centro ingrosso di Salerno si rinnova per voi!
Al Moderna Cash & Carry abbiamo lavorato a nuovi allestimenti e assortimenti, spinti dalla necessità di ammodernamento rispetto al nostro precedente posizionamento; e soprattutto mossi dalle sempre più spingenti richieste del mercato Ho.Re.Ca. al quale, a partire da ora, l’offerta vorrà dedicare più attenzione. Abbiamo ritenuto di investire in interventi come questi, nonostante fossimo in piena pandemia, in modo da esser pronti ad affrontare la successiva fase di ripresa economica con un’offerta più puntale per il settore turistico e della ristorazione. D’altronde questo stesso settore sarà il vero protagonista del rilancio del nostro Paese (e non solo).

Reparto Frutta e Verdura del Moderna Cash & Carry
Nuovi Reparti Moderna Cash & Carry

Estensione dell’assortimento delle referenze

Una delle novità di cui siamo più orgogliosi è senza dubbio l’ampliamento dell’offerta in termini di prodotti. Sono stati, infatti, estesi sia le categorie merceologiche che il numero di brand acquisiti all’interno di molte di queste. In particolare:

  • Nascono i nuovi reparti Ortofrutta e Macelleria, totalmente assenti prima.
  • Abbiamo introdotto nuove referenze e marchi nel reparto Bibite, come nel caso della categoria acqua in vetro.
  • È stato allestito un nuovo e autonomo corner dedicato al settore enologico. Si tratta di “Guyot”, un’enoteca altamente specializzata e nello stesso tempo un’insegna autonoma. Grazie ad essa l’offerta interna al centro ingrosso si arricchisce di una selezione di vini e servizi di assistenza al cliente, pensati per soddisfare anche le esigenze più ambiziose.
  • Notevolmente esteso è ora il reparto Detergenza, che ha visto crescere il numero di prodotti commercializzati da appena un centinaio ad oltre duemila.

Restyling layout e corsie

Il 2020 è stato per il Moderna Cash & Carry un anno di trasformazioni anche strutturali e infrastrutturali. Maggiore funzionalità ed efficienza nel processo d’acquisto per i nostri clienti sono, infatti, gli obiettivi raggiunti dagli interventi di restyling della location. Abbiamo rivolto grande attenzione ai materiali utilizzati per gli allestimenti e le scaffalature, e l’innovazione tecnologica ha guidato il rifacimento di interi reparti.

Nuove celle frigo Moderna Cash & Carry
Nuove Celle Frigo Moderna Cash & Carry
  • L’enoteca “Guyot” è realizzata interamente in elementi ecosostenibili come il legno dei coperchi delle cassette di vino. Design e biocompatibilità si uniscono così in un efficace e piacevole connubio.
  • Il nuovo reparto Freschi e Freschissimi, ora molto più ampio, accoglie una eccezionale tecnologia all’avanguardia: il neoarrivato impianto di refrigerazione completamente a C02 consente una notevole riduzione dei consumi rispetto al precedente; le innovative celle frigo “walk in” consentono al cliente di fare la spesa a temperatura ambiente, proprio mentre l’addetto repartista è intanto al loro interno ad assortire lo scaffale.
  • La riorganizzazione degli spazi consente al cliente di costruire un più comodo ed intuitivo percorso di spesa, ed identificare più facilmente prodotti tra loro sostituti.
  • Con il cambio della ragione sociale del gruppo aziendale, e dunque il conseguente re-branding del logo, anche l’insegna Moderna Cash & Carry ha naturalmente aggiornato la propria brand image. In fase di ristrutturazione dei locali, infatti, anche il materiale di comunicazione POP e la segnaletica interna al centro ingrosso hanno assunto un new look.

I due mesi di lavori impiegati non sono coincisi con una interruzione totale dell’attività di vendita all’ingrosso; si è scelto, al contrario, di chiudere solo alcune aree del Cash & Carry per non creare disagi alla clientela.

 “Il nostro canale dedicato ai professionisti del settore alimentare e Ho.Re.Ca. ora dispone di asset in grado di soddisfare le richieste provenienti da nuovi trend di consumo sempre più esigenti” (cit. AD Nicola Mastromartino). È così, dunque, che mediante i nuovi allestimenti e assortimenti al Moderna Cash & Carry diamo con orgoglio il via ad una più piacevole esperienza d’acquisto.