fbpx

Spesa online, la nuova scommessa di Eté Supermercati

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
shelf, stock, supermarket

I trend di mercato e l’andamento dei consumi degli italiani nell’ultimo anno hanno indotto molti operatori GDO ad investire nel settore e-commerce e nella spesa online. Moderna 2020 non poteva rimanere indifferente, ed ha per questo investito in tecnologia e multi-canalità.

Eté Online, work in progress

Il progetto Eté Online” è, infatti, finalizzato al lancio di un’app ad hoc dedicata alla nostra omonima insegna di supermercati. Si tratta di un nuovo strumento di shop online messo a punto per perseguire un duplice obiettivo: migliorare nello stesso tempo sia l’esperienza di spesa del consumatore finale che l’efficienza gestionale del singolo punto vendita. Accanto ai già noti vantaggi per l’utente consumer, infatti – quali semplificazione, accelerazione del processo d’acquisto e comodità di pagamento – questa specifica app offrirà una serie di opportunità operative ai singoli affiliati.

spesa online
Eté Supermercati scommette sull’online

Quali saranno, dunque, i benefici per i punti vendita?

  1. Maggiore integrazione.
    L’attività promozionale e di comunicazione dei singoli supermercati potrà meglio allinearsi a quelle della sede centrale.
  2. Gestione semplificata.
    La multifunzionalità dell’app consentirà di integrare in maniera efficiente l’evasione degli ordini online con il singolo gestionale di cassa del punto vendita.
  3. Magazzino unico.
    Gli ordini raggiungeranno un’unica piattaforma consentendo un simultaneo monitoraggio dell’inventario e una migliore gestione dei flussi logistici.
  4. Sincronizzazione del workflow.
    L’allineamento delle attività di Picker Collector, Area Produzione e Delivery Rider permetterà una velocizzazione della vendita ed un minor dispendio di energie.

Si tratta di un progetto ambizioso, che consentirà nel tempo un’evoluzione dei singoli store e dell’intero network a cui appartengono. Un’importante novità che dimostra la forte volontà aziendale di aggiornamento continuo e risposta alle esigenze dei propri consumatori; un’innovazione ed implementazione tecnologica la cui campagna di lancio seguirà a breve.

Rimandiamo, dunque, eventuali approfondimenti a presto.