Moderna 2020
ed energia rinnovabile

Moderna 2020 e energia rinnovabile.

La nostra azienda crede fortemente nella sostenibilità e nel rispetto dell’ambiente. Sono questi i valori che hanno indirizzato le nostre scelte di approvvigionamento energetico e che ci hanno portato ad effettuare un considerevole investimento in impianti fotovoltaici, installati sul nostro Ce.Di. di via De Luca e sul nostro Cash&Carry di via Wenner, entrambi a Salerno.

Impianto Fotovoltaico presso il Ce.Di. di Salerno

Efficientamento energetico

I nostri impianti, installati dalla Samso, complessivamente sono composti da 1590 moduli JA SOLAR 345Wp in silicio monocristallino e inverter SUNGROW, generano una potenza di 548.55kW, per un totale di 604.125 kWh/anno atteso.

Questa iniziativa dimostra la nostra volontà di contribuire ad un più efficiente sfruttamento delle risorse ambientali e ad una maggiore armonizzazione del rapporto tra fabbisogno energetico ed emissioni inquinanti. Infatti, il progetto non solo vuole essere un’azione mirata all’efficientamento energetico con impatti positivi sul conto economico aziendale, ma permetterà anche una riduzione di 285,62 tonnellate di CO2 annua. Per dare un’idea dell’ordine di grandezza è la stessa CO2 emessa da un Tir Euro 6 per percorrere 843.650 KM.

In un momento in cui si parla tanto di salvaguardia ambientale, di sostenibilità e di transizione energetica, Moderna 2020 dà in questo modo il proprio contributo, mostrando il proprio impegno con risposte concrete e pragmatiche.

Fonte: Samso Spa
Dati Impatto Ambientale Cash&Carry di Salerno
Fonte: Samso Spa

ALTRI ARTICOLI