Al via la nuova Campagna di Comunicazione “il mondo eté”

Campagna di Comunicazione “il mondo eté”

Il progetto “il mondo eté” di Moderna 2020 continua il suo sviluppo.

Durante lo scorso anno gli investimenti dell’azienda sono stati dedicati alla definizione dell’identità del nascente marchio, alla sua elaborazione e alla definizione dei diversi elementi che lo compongono, ovvero le quattro insegne. Il 2024 sarà dedicato ad una attività di branding condotta da una nuova Campagna Corporate.
A breve, dunque, il via alla nuova Campagna di Comunicazione “il mondo eté”!

Campagna grafica “il mondo etè”

In programma un ricco media plan che ci consentirà di raccontare al pubblico cosa è “il mondo eté” e come sono caratterizzate le singole insegne che ne fanno parte. Parliamo dunque dei quattro format di supermercato – Grand’eté, Eté, Eté Prime ed Eté Smarty – che negli anni abbiamo identificato come risposta a quattro tipologie di spese differenti: ognuno con una propria personale brand identity ed una propria formula di offerta, ma tutte complementari tra loro perché, nel loro insieme, forniscono una risposta alle diverse esigenze di spesa del consumatore moderno.

Il concept alla base della campagna riprende valori di fiducia, senso di appartenenza e spirito di squadra, espressi con grande semplicità evocativa, che fanno da unico file rouge per tutti i capitoli di questo racconto.


Campagna grafica delle quattro insegne Grand’eté, Eté, Eté Prime ed Eté Smarty

Le attività della Campagna di Comunicazione “il mondo eté”

Per tutto il 2024 è prevista un’attività di comunicazione variegata, che sarà veicolata da una pluralità di mezzi sia online che offline, con particolare intensità nel periodo delle festività natalizie.  

  • Campagna affissioni tramite maxi impianti illuminati e impianti tradizionali per tutto il mese di dicembre
  • Social network advertising e web site aziendali per sei mesi
  • Materiale POP nei punti vendita
  • Stampa online e offline (LaRepubblica Napoli, LaCittà, LeCronache, Metropolis, Metro)
  • Campagna Display su Google
  • Spot video diffuso al cinema: 5 multisala in Campania e 4 emissioni quotidiane in altre 53 sale dal 4 dicembre al 30 gennaio per un totale di 11.872 passaggi
  • Spot video su Sky (on demand e geolocalizzato in Campania) e su RaiPlay (geolocalizzato in Campania). 
  • Campagna Dinamica, su pullman Sita in Campania.

I due principali contenuti “protagonisti” ai quali verrà adattato il piano media sono senza dubbio

Non mancheranno iniziative ulteriori che arricchiranno di valore l’esperienza di spesa dei consumatori anche a fine anno, a completamento di questo progetto.

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