Moderna 2020
e “il mondo eté”

il mondo eté

Il progetto “il mondo eté” è nato circa un anno fa e in meno di dodici mesi ha concluso la sua fase di definizione e lancio. In questo anno, abbiamo riorganizzato e ridefinito l’identità di tutti i supermercati Eté, radicati ormai sul territorio da dieci anni.
Nei dieci anni trascorsi, abbiamo consolidato la nostra esperienza nel mondo del retail e osservato attentamente le evoluzioni del mercato, adattando la nostra offerta a target più specifici di consumatori, in modo da poter soddisfare in maniera ancora più puntuale bisogni diversi. “Il mondo eté” è proprio il risultato di questo processo.

Le quattro insegne de “il mondo eté”

Grand’eté, Eté, Eté Prime ed Eté Smarty: sono i supermercati di fiducia, le insegne che desiderano ogni giorno essere “insieme a te”, essere cioè parte del quotidiano dei nostri clienti.

il mondo eté
Le quattro insegne de “il mondo eté”
Grand’eté. Ogni giorno insieme a te!

Grand’eté è il nostro format di Maxistore, GRANDE nelle dimensioni, GRANDE nella profondità di categorie merceologiche e soprattutto GRANDE nell’esperienza di spesa. Uno store in cui il cliente può perdersi tra i sapori enogastronomici d’Italia, può riscoprire la preziosità di una pausa relax assaporando un caffè o sfogliando un nuovo romanzo, può passeggiare tra le grandi corsie dell’enoteca oppure acquistare piante e fiori nel reparto dedicato. Grand’Eté è il luogo dove dare un valore aggiunto ad un “ordinario giorno di spesa”.

Punti vendita Grand’Eté
Eté. Insieme a te.

Eté è il core business di Moderna 2020, nato nel 2013 come il classico supermercato, caratterizzato da superfici di medie dimensioni, un ampio e profondo assortimento, intensa attività promozionale e attenzione alla convenienza del pricing. Ad oggi vanta una rete distributiva di circa 120 punti vendita affiliati, localizzati in Campania, Calabria, Basilicata e Puglia.

Eté Supermercati
Punti vendita Eté Supermercati
Eté Prime. Un’altra spesa.

Eté Prime è un format giovane e di tendenza, che si sviluppa come evoluzione del “Eté gourmet”. Pensato per il cliente attento ed esigente, in cerca di un’elevata qualità di spesa al giusto prezzo e allo stesso tempo della piacevolezza degli ambienti. È lo store in cui acquistare le eccellenze locali e territoriali, prelibatezze prodotte dai migliori fornitori e in cui respirare un’atmosfera calda e confortevole grazie al design seducente.

Punti vendita Eté Prime
Eté Smarty. La tua spesa di ogni giorno.

Eté Smarty è il neonato de “il mondo eté”, store dalle piccole dimensioni, ubicato nei centri urbani, con l’assortimento necessario a fare una spesa veloce, funzionale, intelligente… Una spesa letteralmente “smart”!
È il supermercato che nasce come pronta e pratica risposta alle esigenze del consumatore moderno e pragmatico, che cerca prodotti essenziali avendo poco tempo a disposizione.

Eté Smarty
Punti vendita Eté Smarty

La spesa perfetta insieme a te

Il payoff scelto per “il mondo eté” è “la spesa perfetta insieme te”. Questa scelta, richiamando lo storico payoff di Eté, vuole enfatizzare l’evoluzione che il brand ha vissuto e che ha portato ad una offerta ancora più variegata, che possa soddisfare ancora più accuratamente (in questo senso “perfetta”) i bisogni di più specifici target di consumatori.
Un mondo ricco e sfaccettato, destinato ad espandersi grazie alle tante nuove aperure previste entro l’anno; una stimolante sfida in cui la nostra azienda crede con tutta se stessa e che contribuirà a migliorare la percezione da parte del cliente dell’intera brand image del network.

Il mondo eté in futuro

Noi crediamo molto nello sviluppo de “il mondo eté” e ciò che ci dà più soddisfazione è vedere come questo sentimento sia condiviso da tanti imprenditori del territorio, che hanno espresso interesse per il progetto e chiedono di farne parte. Per queste ragioni, per il futuro prossimo aspettatevi un fitto programma di aperture che caratterizzerà tutte le insegne de “il mondo eté”.
Restate connessi sui nostri social e i nostri canali online per conoscere tutti i futuri sviluppi del brand.

ALTRI ARTICOLI