fbpx

“Un dolce Natale insieme a te” è il nuovo magico spot tv di Eté Supermercati

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Un dolce Natale insieme a te

A partire dal 30 novembre Eté entra delicatamente nelle vostre case. Come? Con un nuovo cortometraggio che sa di calore, incanto e ironici sorrisi… Quelli che arricchiscono l’atmosfera natalizia e di cui non dovremmo mai fare a meno!
“Un dolce Natale insieme a te” è il nuovo magico spot tv di Eté Supermercati, ideato e diretto dalla giovane regista salernitana Biancamaria Savo per arricchire più nel profondo l’animo dei nostri clienti e telespettatori.

Frame estratto dallo spot “Un dolce Natale insieme a te”

Emozionare ed emozionarsi, un bisogno senza fine

Il concept sviluppato dalla videomaker – realizzato nella parte creativa dalla produttrice Paola Marra e nella parte tecnica dalla DOP Giulia Rosco – è raccontare il lato umano di tutti noi, di tutti voi. Il lato umano della nostra grande famiglia Eté e del nostro personale: donne e uomini che nonostante tutto sono sempre in prima linea per assistere la quotidianità dei clienti che chiedono loro supporto.

Il video suggella tanti valori ma soprattutto quelli della gentilezza e della generosità, da riscoprire a Natale come non mai. Esso ripropone nello stile, nel mood della narrazione e nei dettagli visivi tutti i simboli di questa festività, senza però mai cadere nella banalità. Al contrario, riesce realmente ad emozionare nel profondo. Riesce a farlo pur raccontando una ricorrenza proposta e riproposta sotto ogni forma e veste, della quale apparentemente sembra sia stato ormai rivelato già tutto.
Ebbene, il bisogno di emozionarsi in realtà non si estingue mai perché è vitale! E lo spot “Un dolce Natale insieme a te” nasce proprio grazie a questa preziosa consapevolezza.

Nuovo spot tv Eté Supermercati "Un dolce Natale insieme a te"
Frame estratto dallo spot “Un dolce Natale insieme a te”

La trama

Vengono raccontate in parallelo due storie simili, ma aventi dei protagonisti che appaiono diversi. Si tratta di due ragazzi addetti alle vendite del nostro supermercato di cui lei precisa e puntuale, lui più buffo e maldestro.
Viene utilizzata la tecnica dello “split screen” per imprimere anche visivamente la ricchezza degli eventi e sottolineare gli aspetti comuni alle due personalità. Le loro fragilità e simpatie fanno infine spazio alla figura più magica dello spot: un signore distinto, dall’aria misteriosa, che mette alla prova i due ragazzi incaricandoli di recuperare tutti gli ingredienti di una lunga lista della spesa.

La ricerca è piena di momenti particolari e spassosi. Ma, proprio quando l’arduo compito sembra finito, il distinto signore fa notare ad entrambi che della lista manca ancora un ultimo ingrediente. Per capire quale, i due ragazzi devono usare fantasia ma soprattutto cuore. È proprio ciò che li rende simili: il cuore.
Ritrovandosi entrambi all’angolo della gastronomia non possono fare a meno di notare che le liste della spesa dategli terminano con due parole diverse, che solo se unite formano la frase “un dolce Natale”.

I due non riescono a credere a ciò che gli è appena capitato… Nel finale infatti scorgiamo il distinto signore che ripone nella tasca il suo cappello da Babbo Natale e sorridendo sornione va via, soddisfatto del suo magico regalo!

Le persone, il vero valore aggiunto di “Un dolce Natale insieme a te”

Il racconto è impreziosito dal valore di tutti i professionisti che hanno contribuito a dargli vita.
A partire da Chiara della Monica, autrice e cantate dell’inedita colonna sonora “Raro”, e da Peppe Maiellano compositore e musicista d’eccezione. Fino ad arrivare al brillante cast composto dalla giovane attrice salernitana Mariachiara Basso, dall’attore torinese Leonardo Conte, e dall’attore salernitano Carlo Orilia.

Le persone con il loro cuore consentono così di arrivare dritto nel profondo dell’anima di chi guarda e, siamo certi, di strappare un delicato ma appagante sorriso a chi ancora ha bisogno di credere in un “dolce Natale”.